Minaccia i genitori con un coltello perchè vuole soldi, 20enne arrestato

Il giovane, probabilmente a causa di problemi di tossicodipendenza, aveva assunto atteggiamenti violenti nei da diversi mesi. Questa volta sono intervenuti i carabinieri

carabinieri

Notte movimentata per una famiglia di Cassano Magnago, aggredita dal proprio figlio che pretendeva soldi. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile sono intervenuti per arrestarlo per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, e lesioni personali. A finire in manette è stato un giovane, poco più che ventenne, disoccupato, con piccoli precedenti penali alle spalle.

I militari sono intervenuti, su richiesta pervenuta al servizio “112” dal padre dello stesso giovane, poichè il figlio, in evidente stato di alterazione (forse dovuto ad assunzione di sostanze stupefacenti) ha minacciato lui e la moglie (disabile), con un coltello da cucina, per avere denaro contante.

Nonostante una prolungata opera di mediazione da parte dei carabinieri, il giovane, ha tentato di allontanarsi dall’abitazione, ancora armato di coltello, scagliandosi contro i militari, i quali hanno dovuto ricorrere alla sua immobilizzazione forzata. Lievissime escoriazioni per i carabinieri coinvolti.

Il giovane è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata odierna dal tribunale di Busto Arsizio.

I genitori hanno deciso di mettere fine ai comportamenti violenti del figlio già nella nottata, e hanno iniziato un lungo racconto relativo ai persistenti maltrattamenti che il figlio, ormai da diversi mesi, poneva in essere nei loro confronti, e che saranno posti al vaglio degli investigatori.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 26 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.