Non è la bellezza che salverà il mondo, siamo noi che dobbiamo salvare la bellezza

La parola amore è la negazione della parola morte? In Manuale di volo per uomo Simone Cristicchi propone un monologo, un viaggio, un percorso, una trasformazione

Generico 2018

La stagione teatrale delle Arti di Gallarate vista da Valeria Longo, che propone micro-recensioni sul suo profilo Instagram

 

Un monologo, un viaggio, un percorso, una trasformazione.

Dalla solitudine alla compagnia.
Dal dolore alla pace.
Dal bianco al blu.
Da una vita senza amore, alla scoperta dell’a-more.
A-more che si comprende quando arriva la fine, dove la fine non è morte ma a-mors.

Poi stamattina mi sono svegliata, ho cercato l’etimologia della parola “amore” e ho trovato questo: “…un’interpretazione falsa ma estremamente poetica individua nel latino a-mors = senza morte l’origine del termine, quasi a sottolineare l’intensità senza fine di questo potentissimo sentimento”.

Bello! Non sarà corretto, ma è bello!

-MANUALE DI VOLO PER UOMO-

“Non è la bellezza che salverà il mondo, siamo noi che dobbiamo salvare la bellezza”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.