Il parco di villa Toeplitz rovinato dai cinghiali
La segnalazione è di un lettore che ha postato una foto molto eloquente nel gruppo Facebook Oggi nel Varesotto
Un’intera porzione del prato principale del parco di Villa Toeplitz è stato devastato dai cinghiali. La segnalazione è di un lettore che ha postato una foto molto eloquente nel gruppo Facebook Oggi nel Varesotto.
Il problema, che si presenta in molte zone della provincia infestate da ungolati, non è nuovo a Villa Toeplitz e anche chi gestisce il Tennis bar presso la villa spiega che in estate, di sera, si poteva distinguere chiaramente il rumore prodotto dagli animali nelle aree boschive vicine.
È possibile che trovando dei buchi nella recinzione gli animali siano riuscita ad accedere nelle ore notturne provocando i danni che si vedono nella foto.
A più riprese, in Lombardia così come in altre regioni, si apre un focus sulla gravità del problema costituito dalla presenza di troppi cinghiali in relazione ai danni procurati alle colture agricole e alla sicurezza stradale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.