Polizia locale a convegno
Infortunistica stradale e minori i temi che verranno affrontati. Presenti quaranta comandi
Importante convegno quello in programma martedì prossimo a Cocquio Trevisago.
Il prossimo 20 novembre, organizzato dal comando di polizia locale si tratterà omicidio stradale e tutela dei minori.
Un programma nutrito, della durata dell’intera giornata. Quaranta i comandi di polizia locale già iscritti per ascoltare il docente relatore, il dottor Paolo Costa responsabile del settore pronto intervento e sicurezza urbana del comando di Piacenza.
Il convegno è impermeato su temi di polizia giudiziaria attinenti all’infortunistica stradale, all’uso dei dispositivi elettronici e di controllo: un contesto normativo complesso, che si rinnova costantemente e che ogni giorno vede le forze dell’ordine schierate in prima battuta per arginare questa piaga.
La seconda parte del convegno riguarderà invece le indicazioni operative per i minori: come si deve interagire in caso di reato su minore tra fermo, eventuale arresto, le comunicazioni da inoltrare alla Procura e al tribunale dei minori e i protocolli di intervento.
Il convegno si terrà al teatro Soms di Caldana e lavori inizieranno alle 9.30 fino alle 12.30. Ripresa 14.00- 16.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.