Il Rugby Varese non ha paura dei Centurioni
Domenica al "Levi" (14,30) arriva la forte squadra di Lumezzane ma i biancorossi hanno bisogno di muovere la classifica

C’è un’altra avversaria di tutto rispetto sul cammino del Rugby Varese che, una dopo l’altra, sta affrontando tutte le squadre che popolano la parte alta della classifica del girone 1 di Serie B.
Domenica 18 novembre la squadra di Pella e Galante sarà impegnata al “Levi” di Giubiano (ore 14,30) e dovrà vedersela con i Centurioni, franchigia di Lumezzane che occupa la quarta posizione in classifica e che – giusto per dare un dato sulla sua pericolosità – vanta il miglior saldo tra punti segnati e subiti dell’intero girone.
I bresciani – che hanno adottato quest’estate la nuova denominazione, mantenendo però intatta una tradizione rugbyistica che dura da oltre mezzo secolo – sono compagine di tutto rispetto e si presentano al match forti di 156 punti segnati in quattro gare, 47 dei quali al malcapitato Genova nell’ultimo turno di campionato.
Il Varese però non ha intenzione di arretrare e, pur conoscendo la forza dei rivali, vuole provare almeno a strappare punti utili per muovere la classifica in attesa di un calendario più morbido. Le sfide recenti con le varie Rovato, Piacenza e Monferrato hanno detto che Broggi e compagni hanno la possibilità di sorprendere anche avversarie di caratura superiore, a patto che i biancorossi restino concentrati per tutti gli 80′ di gioco ed evitino errori marchiani. Il programma della sesta giornata, tra l’altro, è destinato a muovere le acque nella parte bassa della graduatoria (si affrontano tutte le squadre alla pari o alle spalle del Varese; subito davanti c’è lo scontro diretto tra Lecco e Bergamo), quindi fare punti contro i Centurioni è ancora più utile.
PROGRAMMA (6a giornata): Rovato – Capoterra; VARESE – Centurioni; Lecco – Bergamo; Piacenza – Monferrato; Novara – Sondrio; Genova – A&U Milano.
CLASSIFICA: Monferrato 25; Rovato 22; Piacenza 21; Centurioni* 19; Capoterra** 14; Lecco 12; Bergamo 10; VARESE, A&U Milano 6; Sondrio 5; Novara* 2; Genova 0.
Note: per ogni * una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.