A scuola di sport
A partire dal prossimo anno scolastico l’Istituto E. Fermi di Castellanza proporrà un nuovo indirizzo di studi che valorizza la passione per lo sport: il liceo scientifico ad indirizzo sportivo
A partire dal prossimo anno scolastico l’Istituto E. Fermi di Castellanza proporrà un nuovo indirizzo di studi che valorizza la passione per lo sport in chiave culturale, scientifica e giuridica: il liceo scientifico ad indirizzo sportivo.
Questa nuova proposta formativa affiancherà gli altri corsi già esistenti, Amministrazione Finanza e Marketing e Liceo Linguistico, avendo sempre a garanzia l’altissima professionalità e competenza del marchio “E. Fermi”.
Il Liceo Scientifico Sportivo è indirizzato non solo a studenti atleti ma a tutti i ragazzi che vedono lo sport come un importante strumento formativo ed educativo ed aspirano ad un futuro lavorativo in questo settore con sbocchi anche e soprattutto nel management, nella comunicazione e nella formazione sportiva.
Alle materie portanti dell’area scientifica, come matematica, scienze e fisica, si aggiungeranno quelle caratterizzanti, ovvero discipline sportive, diritto ed economia dello sport.
L’Istituto Enrico Fermi personalizzerà ulteriormente l’indirizzo sportivo con la disciplina di marketing sportivo e potenziando le ore di discipline sportive. La didattica sarà imperniata su compiti reali, più avvincenti, attraverso un lavoro di team (allievi, insegnanti, figure esterne).
Gli approfondimenti teorici e pratici sulle varie discipline sportive verranno effettuati direttamente sul campo con professionisti del settore. In particolare si lavorerà con Rugby Parabiago, Sangiorgese Basket, centro Fisiokinesi ed altre importanti realtà sportive del territorio
Le iscrizioni apriranno a gennaio 2019 ma sarà possibile approfondire tutte le potenzialità del nuovo Liceo Scientifico a indirizzo Sportivo rivolgendosi alla segreteria dell’Istituto E. Fermi














Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»