Anche Azzate “sfoggia” il suo mercatino di Natale
Domenica 9 dicembre piazza della Pesa e San Rocco ospiteranno bancarelle ma non solo. Laboratori per bambini, canti natalizi e illuminazione del paese

E anche Azzate “sfoggia” il suo mercatino di Natale. Domenica 9 dicembre piazza della pesa e San Rocco saranno addobbate per ospitare gli espositori, una trentina, che la Pro Loco ha chiamato a raccolta.
Non solo regali di Natale, spiega il presidente della Pro Loco Nicola Tucci, ma anche buon cibo ed esposizione di prodotti “curiosi”, porcellana fredda e canapa light.
Si parte alle ore 10 con il “taglio del nastro” del mercatino hobbisti accompagnato da musica natalizia tradizionale. Laboratorio per bambini, raccolte di letterine e Christmas Dance a cura dell’Associazione “Baby & Stile”. Alle ore 14.30 inaugurazione del presepe nella chiesa di San Rocco a cura dell’associazione “Amici di San Rocco”.
Cioccolata calda e vin brûlé saranno offerti dal gruppo Missionario Parrocchiale e dalla Protezione Civile di Azzate.
Alle ore 15.30 il Corpo Filarmonico “Santa Cecilia” suonerà temi natalizi.
Alle 16.30 preparazione delle letterine e arrivo di Babbo Natale. Alle 17.30 esibizione dei bambini allievi dell’associazione “Vivamusica”. A seguire si accenderanno le luminarie nelle vie del paese, l’albero in piazza della pesa e l’albero della scuola dell’Infanzia. Commercianti e Comune di Azzate hanno partecipato insieme alla realizzazione dell’illuminazione del paese. Il mercatino è invece organizzato dalla Pro Loco con la collaborazione del Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.