Andrea Gambini presidente dell’istituto Besta
Il commissario della Lega varesina nominato preside della Fondazione IRRCS
Andrea Gambini nominato presidente della Fondazione Besta. Sarà dunque chiamato a lavorare con Paola Lattuada nominata direttore generale dello stesso istituto neurologico.
La squadra sarà anche composta da Francesco Bombelli, Francesca Zanconato e Sonia Madonna.
Decisi i componenti dei consigli di amministrazione delle altre Fondazioni IRCCS (Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) di diritto pubblico lombarde.
Al Policlinico Milano il ruolo di presidente affidato a Marco Giachetti. Nel CdA: Daniela Restelli; Patrizia Marzorati; Armando Vagliati; Carmelo Salvatore Ferraro.
All’Istituto Tumori arrivano: Marco Luigi Votta (Presidente); Roberto Lino, Giuseppe Comazzi; Gianluca Rossi; Alberto Bertagna; Paola Panzeri.
Per il San Matteo Pavia la scelta è caduta su Alessandro Venturi (Presidente); Pinuccia Verri; Sergio Costantino; Bruno Mazzacane; Nicolas Gallizzi.
«Abbiamo rispettato esclusivamente il criterio della meritocrazia e della capacità – assicura il presidente lombardo Attilio Fontana – A supportare questa mia valutazione ci sono anche le nuove regole che prevedono ulteriori controlli dell’operato dei direttori generali. Abbiamo inserito un’ulteriore verifica dopo 36 mesi che si aggiunge a quella dopo 24 e una verifica annuale degli obiettivi che la Giunta ha indicato come prioritari. Ulteriore novità è la possibilità di risolvere il contratto nel caso in cui non vengano rispettate le indicazioni».
Tra gli obiettivi indicati dalla giunta: l’accorciamento delle liste d’attesa e l’applicazione rigorosa della nuova legge sulla presa in carico del paziente cronico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.