Asilo infantile Antonietta e Aurora Cerini

Aperta dalle 7.30 alle 17.30, accoglie bambini dai 3 ai 6 anni

scuola materna brenta

Asilo infantile Antonietta e Aurora Cerini
Via Giuseppe Cerini 4, Brenta
Numero di telefono: 0332 601440
Indirizzo email: scuolamaterna.brenta@gmail.com
Sito web: scuolamaternabrenta.blogspot.com
Tipologia di scuola: Fism

Orario di apertura: 07.30 – 17.30 compreso prescuola e postscuola
Prescuola: sì
Doposcuola: sì
Sezione Primavera (bimbi 2-3 anni): no
Servizio di nido: no
Sala dedicata alla nanna: sì
Cucina: interna
Giardino: sì
Sezione estiva: sì

Breve descrizione dell’offerta formativa
La proposta educativa della Scuola dell’Infanzia “A. e A. Cerini” aderisce alle Indicazioni Nazionali per il curricolo. Lo stile educativo si gioca nella quotidianità dei gesti e delle scelte, entrando in relazione per le vie del cuore, con affabilità e allegrezza, con semplicità. Vogliamo essere attente alla totalità e complessità di ogni bambino senza lasciarci sfuggire nulla del suo vissuto, della sua storia e del contesto in cui vive, così che l’attività didattica diventi solo uno strumento attraverso il quale il bambino può crescere e divenire persona libera e responsabile.Ogni anno scolastico ha un tema di approfondimento che è filo rosso per la proposta didattica ed educativa, che nel complesso vuole tenere conto dello sviluppo integrale del bambino. Strumenti privilegiati sono l’esperienza, il gioco e il movimento (intervengono nella scuola specialisti di motoria, psicomotricità e danza terapia). Riteniamo importante lavorare in rete, con le risorse territoriali e collaborando con le famiglie e con le altre agenzie educative.

Breve informazioni sulle rette e i costi dei servizi offerti
Apertura dal primo settembre a metà luglio, cinque giorni a settimana.Per i giorni festivi e di vacanza si osserva il Calendario Scolastico Regionale e dell’Istituto Comprensivo di competenza.
Le rette mensili sono di:155 euro per i residenti170 per non residentiin aggiunta: 20 euro servizio di prescuola (07.30 – 09.00), 20 euro servizio di postscuola (16.00 – 17.30)

di
Pubblicato il 17 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.