Cambiano i test di ammissione alla Liuc
Da gennaio cambiano le modalità di accesso per economia e ingegneria, dove il test diventerà obbligatorio per tutti
Novità alla Liuc per il test di ammissione ai corsi di laurea triennale in Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale, a partire dal nuovo anno accademico. Dal prossimo appuntamento, in programma per giovedì 7 febbraio 2019, nell’ambito della giornata di Università Aperta, il test sarà differente per gli interessati ai due corsi.
Per quanto riguarda economia il test è obbligatorio solo per coloro che conseguono un voto di maturità inferiore a 85/100 (e non più 80). La prova è volta a valutare le capacità di logica e comprensione del testo, la conoscenza di alcuni elementi della matematica di base, di cultura generale e di attualità.
Per ingegneria invece il test, denominato TOLC – I, è obbligatorio per tutti ed è inserito nel circuito CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso) che supporta le Università aderenti nella realizzazione delle prove di accesso e di verifica delle conoscenze per l’ingresso ai corsi di studio universitari. Il test può essere sostenuto sia da studenti del 4° che del 5° anno delle scuole superiori. La prova si articola in 4 sezioni (matematica, logica, scienze, comprensione verbale), più una prova di inglese. Per prepararsi è possibile effettuare una simulazione online sia nelle giornate di open day sia sul sito CISIA (http://www.cisiaonline.it/).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.