Cinquant’anni insieme, le nozze d’oro si festeggiano in mezzo all’arte

La mostra di Giancarlo Pozzi è stata teatro della cerimonia voluta dall'amministrazione comunale per festeggiare le nozze d'oro di 56 coppie

nozze d'oro castellanza

Un’unione che dura da più di cinquant’anni è un atto d’amore che merita di essere festeggiato all’interno di una cornice importante. E quale cornice migliore per festeggiare gli “sposini” se non la mostra dell’artista castellanzese Giancarlo Pozzi?

E’ quanto è successo a Castellanza sabato quando il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno premiato le coppie che hanno festeggiato i cinquant’anni di matrimonio, le nozze d’oro.

Erano ben 56 le coppie presenti (22 coppie sposatesi nel 1966 e 34 nel 1967) nelle sale di Villa Pomini che sono state festeggiate dall’Amministrazione Comunale.

Un momento di festa con il Sindaco che ha consegnato a ciascuna coppia un attestato ricordo, al centro del quale compariva un disegno di Giancarlo Pozzi raffigurante il Municipio di Castellanza e con incisa la frase: “Il Sindaco e la Giunta Comunale si complimentano per il lungo viaggio insieme e augurano ogni felicità”.

Tanta emozione, commozione e felicità tra le coppie di “sposini” che hanno gradito i festeggiamenti dell’Amministrazione Comunale che ha voluto legare l’importante ricorrenza con la mostra antologica dell’artista castellanzese Giancarlo Pozzi che si sta tenendo a Villa Pomini.

“E’ stato un bel momento per la nostra comunità – afferma il sindaco Mirella Cerini – che nasce dall’esigenza di tanti castellanzesi che, in questi due anni e mezzo di mandato, mi hanno chiesto di organizzare questa festa. Un pomeriggio piacevole e intenso per consegnare un importante attestato, che è un diploma di vita. Una vita passata insieme, dove ognuno (marito e moglie) ha contribuito alla riuscita e al raggiungimento del traguardo, vivendo momenti belli ma superando anche avversità e periodi in cui il vento ha spirato contro. I miei complimenti e dell’Amministrazione tutta, a queste splendide coppie”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.