Il curling sbarca in città: appuntamento al PalAlbani

La curiosa disciplina invernale al centro di un aperitivo "con prova di gioco" organizzato sabato 22 dicembre dall'H.C. Varese

curling sport ghiaccio

Sconosciuto in Italia praticamente a tutti fino alle Olimpiadi di Torino del 2006, il curling ha da allora iniziato a prendere timidamente piede anche nel nostro paese. Finora sono le località che hanno affinità con gli sport del ghiaccio a ospitare squadre e gare (Cortina, in particolare) ma pian piano spuntano appassionati anche altrove.

Questa disciplina, sorta di trasposizione delle bocce sulla pista gelata (sì, lo sappiamo: è una semplificazione molto vaga), è solitamente guardata con curiosità per via della particolare attrezzatura – le pietre di granito con il manico, le scope, i vestiti colorati – ed è saltuariamente seguita in occasione dei Giochi Olimpici ai quali la nazionale italiana ha partecipato in qualche edizione.

A Varese però, fino a ora, il curling non aveva trovato spazio: cosa tutto sommato inusuale per una città in cui l’hockey e il pattinaggio sono da tanti anni parte del panorama sportivo locale. La lacuna sarà colmata a partire da sabato prossimo, 22 dicembre, grazie a una iniziativa organizzata dall’Hockey Club Varese del presidente Davide Quilici.

A partire dalle ore 18,15 infatti, il palaghiaccio di via Albani ospiterà un “aperiCurling”: un aperitivo nel corso del quale sarà possibile provare ad appassionarsi e a giocare a curling sotto la guida di alcuni istruttori. Non è prevista una prenotazione: basta presentarsi sotto la volta del palAlbani con tanta voglia di imparare. Per ulteriori informazioni si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@hcvarese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.