“Grandi opere” a Bregazzana: si mette in sicurezza via Molinetto
Il comune sta procedendo ai lavori "in somma urgenza" di ricostruzione della sede stradale e di posa di protezioni laterali della strada che porta al centro Gulliver. La durata dei lavori è di circa 40 giorni, il costo dell’intervento è di oltre 150 mila euro
In via Molinetto, la strada comunale che collega la via per Bregazzana al centro Gulliver, che lungo il primo tratto sovrasta un piccolo nucleo abitato in località Molinetto, sono iniziate le operazioni in somma urgenza di messa in sicurezza di un tratto di circa 20 metri di strada comunale dopo delle recenti indagini geognostiche.
L’intervento è stato condiviso con il Centro Gulliver per la chiusura diurna della strada per consentire lo svolgimento dei lavori. I lavori prevedono la formazione di berlinese in micropali lungo il ciglio del versante, la costruzione di una platea in cemento armato di collegamento pali e tiranti per formare la nuova fondazione stradale e la ricostruzione della sede stradale compresa la fornitura e posa di opportune protezioni laterali. La durata presunta dei lavori è di circa 40 giorni. Il costo dell’intervento è di oltre 150 mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.