La Axpo perde in volata, larga vittoria per la Robur. Cimberio ko a testa alta
Il grande ex Mattia Ferrari si porta a casa la vittoria dal PalaBorsani. I varesini vanno sul velluto contro Domodossola. La Cimberio cade con onore contro Cantù
Weekend agrodolce per Axpo Legnano e Robur Varese. In Serie A2 i legnanesi vengono sconfitti in volata 84-88 da Casale Monferrato, mentre i varesini in casa superano agevolmente Domodossola: 86-63 il finale. Per la Cimberio Handicap Sport Varese arriva invece una sconfitta contro Cantù, ma i biancorossi escono a testa altissima dalla sfida contro i Campioni d’Italia.
SERIE A2
Gara da montagne russe al PalaBorsani, dove il grande ex Mattia Ferrari, coach di Casale Monferrato e omaggiato con una targa e i tanti applausi del pubblico, si porta a casa due punti per rimanere nelle zone nobili della classifica. Una gara che Legnano, sotto anche di 19 nel corso della sfida, è riusciti a riaprire grazie a un Raffa da 29 punti. Il finale però dice male ai Knights, che commettono qualche errore di troppo, fatale per le sorti finali della gara.
Axpo Legnano: Anthony Raffa 29 (5/13, 5/7), Michele Serpilli 15 (3/5, 3/5), Giordano Bortolani 14 (4/6, 2/4), Makinde London 10 (2/5, 1/5), Sebastiano Bianchi 7 (0/1, 2/4), Davide Bozzetto 5 (1/7, 1/1), Michele Ferri 4 (0/1, 1/4), Andrea Coraini ne, Gabriele Berra ne, Marco Corti ne Gabriele Ballarin ne.
CLASSIFICA: Virtus Roma 16; Bergamo, Agrigento 14; Casale, Rieti, Leonis Roma 12; Larina, Treviglio, Capo d’Orlando 10; Siena 9; Trapani, Scafati, Biella 8; Tortona 6; Legnano 4; Cassino 0.
SERIE B
Vittoria agevole ma non scontata per la Coelsanus Robur Varese, che al Campus supera 86-63 il fanalino di coda del girone, Domodossola, ancora a quota zero in classifica. La squadra di coach Cecco Vescovi è stata comunque capace di ridurre al minimo i margini di errore e portare a casa due punti fondamentali per la classifica e per il morale. Miglior marcatore roburino è stato Ferrarese con 19 punti, ma tutti i ragazzi di coach Vescovi sono riusciti a mettere la propria firma sul referto rosa.
Coelsanus Robur Varese: Ivanaj 5 (2/2, 0/1), Dal Ben 2 (1/2, 0/0), Passerini 3 (0/4,0/5), Planezio 17 (3/5, 3/8), Ferrarese 19 (2/4, 3/9), Assui 2 (1/1, 0/0), Mercante 17 (1/3, 4/8), Maruca 7 (2/2, 1/2), Mottini 2 (1/2, 0/0), Trentini 2 (1/1, 0/0), Rosignoli 10 (4/8, 0/0), All. Vescovi.
CLASSIFICA: Fiorentina 18; Omegna, San Miniato 16; Piombino 14; Robur Varese 12; Vigevano, Sangiorgese, Borgosesia, Montecatini 10; Alva, Oleggio, Pavia 8; Cecina, Siena 4; Domodossola 0.
SERIE A IN CARROZZINA
Cantù si dimostra ancora una volta troppo forte per la Cimberio. I campioni d’Italia vincono 64-51 al PalaCusInsubria ma i varesini tengono testa per lunghi tratti della partita. Ottima la prova tra i biancorossi di Gabriele Silva, autore di 28 punti e 10 rimbalzi.
CIMBERIO: Damiano 5, Barros 7, Bionda 9, Silva 28, Diene 2, Segreto, Nava, Sharma. N.e. Pedron, Gonzales Alvarez. All. Fabio Bottini.
CLASSIFICA: Cantù 8; Giulianova, Porto Torres, S.Stefano Picena e Santa Lucia Roma 6; Cimberio H.S. Varese, Special Sport Bergamo e Banco Sardegna Sassari 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.