La missione del Pd provinciale: rilanciare un partito riformista
Con un post pubblicato l'ultimo dell'anno la segreteria provinciale di Varese spiega quali sono i punti principali per rilanciare il PD

La segreteria provinciale di Varese rilancia con un post su Facebook l’idea di un partito riformista, attento al welfare, alle famiglie e alla pmi. L’apertura è affidata a un’analisi della manovra di bilancio che i democratici definiscono «recessiva e penalizzante per la parte produttiva del Paese» cioè il Nord, «mentre relega in una dimensione culturalmente assistenziale e mortificante l’altra parte del Paese, cioè il Sud».
«Aumentare l’Ires per gli enti non profit, quel volontariato a cui tutti gli amministratori e i cittadini si appoggiano, continuano i democratici – decurterà di fatto le risorse utilizzate per erogare servizi di sostegno alle fasce deboli dove lo Stato non arriva».
A sua volta il Partito democratico dovrà affrontare il congresso che si concluderà il 3 marzo, una fase delicatissima che in teoria – almeno così sperano tutti – dovrebbe mettere fine al periodo tanto travagliato del partito e alla lotta intestina per la leadership. «È l’occasione – proseguono nel post – per rilanciare un Partito riformista a vocazione fortemente popolare con un sostegno “ vero “ al welfare familiare e ai pensionati, vicino alle Imprese medie-piccole con una “ reale “ rimodulazione fiscale che le tuteli dai rischi della globalizzazione e ne favorisca le occasioni di sviluppo. Un partito che riveli la sua anima ambientalista e la sua partecipazione emotiva alla crescita culturale del Paese ponendo al centro la Scuola e la valorizzazione del patrimonio artistico. Un partito con una chiara vocazione europeista e che sia al fianco dei tantissimi e preparatissimi amministratori di Centrosinistra. Soprattutto, però, un Partito democratico con una forte dimensione unitaria che ne arricchisca i contenuti eliminando le lacerazioni. È per questo PD che lavoreremo come segreteria provinciale»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.