“Le ciclabili dell’Alto Varesotto sono salve, grazie alla sinergia Regione-Provincia”

Approvato l'emendamento del forzista Angelo Palumbo. La soddisfazione di Marco Magrini: "Progetto ambizioso, per turismo e uso quotidiano"

La ciclabile ripulita

«Il progetto delle ciclabili tra le Comunità Montane dell’Alto Varesotto e il capoluogo è salvo. Grazie al dialogo e alla sinergia tra Regione e Provincia».

Grazie all’emendamento 399 al Bilancio di Regione Lombardia, che stanzia 555 mila euro nel fondo regionale territoriale per lo sviluppo delle Valli Prealpine, il progetto di realizzazione delle piste ciclabili che collegano le Comunità Montane Valli del Verbano e del Piambello con la città di Varese, potrà essere completato.

«Un’iniziativa per salvare il progetto delle piste ciclabili dell’Alto Varesotto assunta in sinergia con il consigliere regionale Angelo Palumbo, primo firmatario dell’emendamento 399, che ringrazio per l’impegno» spiega Marco Magrini, consigliere provinciale con delega alla viabilità.

Con questo stanziamento infatti, si vanno ad integrare le risorse per attuare un accordo di collaborazione tra Regione Lombardia e la Comunità Montana Valli del Verbano, capofila di un progetto per la realizzazione di piste ciclabili nell’Alto Varesotto che riguarda anche la Comunità Montana del Piambello.

«Il progetto è ambizioso – ricorda Magrini – realizzare tutti questi collegamenti significherebbe connettere il nostro territorio alla rete ciclabile regionale, nazionale ed europea. Ma soprattutto consentirà di dare ai cittadini infrastrutture capaci di avere un utilizzo non solo turistico, ma anche quotidiano, per gli spostamenti lungo i tragitti casa-lavoro o casa- scuola».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.