Le famiglie Faus onlus accolgono 29 bambini rumeni per Natale
A completamento del Progetto Vacanze Estive si è potuto anche quest’anno dare continuità col Progetto Festività Natalizie in famiglia e i ragazzi potranno fermarsi sino al 9 di gennaio 2019
Le famiglie FAUS Onlus di Laveno Mombello si sono riunite felicissime la sera del 19 dicembre presso l’aeroporto di Orio al Serio per riaccogliere i 29 ragazzi, in arrivo dalla Romania, e già ospitati nei mesi di luglio ed agosto, per trascorrere questa volta le feste natalizie assieme alle famiglie ospitanti.
A completamento del Progetto Vacanze Estive si è potuto anche quest’anno dare continuità col Progetto Festività Natalizie in famiglia e i ragazzi potranno fermarsi sino al 9 di gennaio 2019.
I 29 ragazzi ritroveranno nelle nostre famiglie i valori fondamentali per la loro crescita: rispetto, stabilità, solidarietà, generosità basati sull’amore reciproco. Tutto questo fa parte del progetto “Copii educarea pentru viata – educare i bambini alla vita”, progetto che è anche cofinanziato per le attività di sostegno in Romania dal contributo dell’8 x MILLE della CHIESA VALDESE.
Un doveroso grazie a famiglie, sostenitori e collaboratori tra cui Sos Bambini Onlus di Milano nonchè in particolar modo alla DGASPC (Directia Generala Asistenta Sociala si Protectia Copilului Maramures – Romania) che ha reso possibile tutto questo quale Istituzione che opera in Romania per la prevenzione e l’assistenza nel disagio minorile e giovanile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.