Dopo l’ispezione dell’Ats, ordinanza del sindaco per interventi all’istituto Prealpi

Il sindaco ha emesso un'ordinanza con la quale obbliga i gestori a mettere in atto le opere necessarie per la sicurezza

L’istituto Prealpi al premio tecnico della pubblicità italiana

Il sindaco Alessandro Fagioli ha emesso un’ordinanza che impone all’istituto superiore Prealpi, e alla comunità pastorale proprietaria dei locali, di realizzare gli interventi necessari a dare una risposta alle irregolarità riscontrate dal sopralluogo dell’Ats nell’istituto di via San Francesco.

Nell’ambito degli abituali controlli nel mese di ottobre è stata realizzata un’ispezione alla scuola superiore Prealpi dove è stata riscontrata la necessità di alcuni interventi. Così il sindaco ha emesso un’ordinanza che impone a gestore e proprietà di porre in atto tutti gli interventi del caso.

Nel dettaglio l’ordinanza specifica che “nelle aule 13 e 22 mancano idonee schermature alle finestre, sono presenti nelle aule alcuni armadi non stabili, i bagni degli alunni del secondo piano presentano muratura, piastrellatura e rubinetteria in parte da ripristinare, le porte da calcio dei campi esterni e nella palestra non risultano stabili perché non ancorati”. Le criticità più importanti sono state rilevate nella palestra: “Alcune parti della muratura risultano scrostate, devono essere verificati e certificati i rapporti aeroilluminanti e i bagni della palestra presentano muratura, piastrellatura, porte e rubinetteria in parte da ripristinare”.

Gli interventi, come spiega il portavoce dell’istituto Paolo Strano, sono già in corso: “La sede è di proprietà della Comunità pastorale Crocifisso risorto che ha già pronto un progetto per rifare la palestra all’esterno. Per quanto riguarda i bagni gli interventi sono stati realizzati nelle ultime due estati al primo e al terzo piano e i rimanenti lavori erano già programma per le vacanze natalizie perché ovviamente non è possibile aprire un cantiere quando ci sono gli studenti”.

di
Pubblicato il 09 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.