Oltre 200 sagome per il Natale a Malnate, provincia e… Osteno
I lavori dell'associazione "La Finestra" sono cresciuti in numero ma anche nelle zone di distribuzione, andando oltre i confini cittadini e provinciali

Se a New York il periodo natalizio si apre con l’accensione dell’albero del Rockefeller Center, così a Malnate è con le sagome de “La Finestra”.
Quella che ormai è diventata una tradizione malnatese è partita negli anni ’90 con una decina di sagome in via Garibaldi.
Un modo semplice, colorato, simpatico ma soprattutto benefico per abbellire la città e dare un aiuto all’associazione di via Di Vittorio.
Negli anni i numeri sono andati gradualmente aumentando, arrivando a superare quota 200. Oltre al numero, si è ingrandito anche il “dove”. I confini cittadini sono stati superati, con sagome esposte nei paesi limitrofi, ma non solo. Una decina sono addirittura arrivate a Osteno, frazione del paesino di Claino con Osteno, nella zona più a nord del lago di Como, poco distante da Porlezza.

Anche i lavori si sono evoluti. Dalla classiche candele e Babbo Natale, negli ultimi anni ci sono anche quelle personalizzate, a seconda di chi le chiede.
«Vogliamo ringraziare tutti – dicono i volontari e i ragazzi dell’Associazione “La Finestra” -. L’aiuto che riceviamo è molto importante per noi e la nostra realtà e ci spinge ogni anni a fare di più e meglio. Continueremo a produrre sempre più sagome, personalizzandole, anche per privati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.