Oltre 200 sagome per il Natale a Malnate, provincia e… Osteno

I lavori dell'associazione "La Finestra" sono cresciuti in numero ma anche nelle zone di distribuzione, andando oltre i confini cittadini e provinciali

Le sagome di Natale de \"La Finestra\"

Se a New York il periodo natalizio si apre con l’accensione dell’albero del Rockefeller Center, così a Malnate è con le sagome de “La Finestra”.

Galleria fotografica

Le sagome di Natale de \"La Finestra\" 4 di 11

Quella che ormai è diventata una tradizione malnatese è partita negli anni ’90 con una decina di sagome in via Garibaldi. 

Un modo semplice, colorato, simpatico ma soprattutto benefico per abbellire la città e dare un aiuto all’associazione di via Di Vittorio.

Negli anni i numeri sono andati gradualmente aumentando, arrivando a superare quota 200. Oltre al numero, si è ingrandito anche il “dove”. I confini cittadini sono stati superati, con sagome esposte nei paesi limitrofi, ma non solo. Una decina sono addirittura arrivate a Osteno, frazione del paesino di Claino con Osteno, nella zona più a nord del lago di Como, poco distante da Porlezza.

Le sagome di Natale de \"La Finestra\"

Anche i lavori si sono evoluti. Dalla classiche candele e Babbo Natale, negli ultimi anni ci sono anche quelle personalizzate, a seconda di chi le chiede.

«Vogliamo ringraziare tutti – dicono i volontari e i ragazzi dell’Associazione “La Finestra” -. L’aiuto che riceviamo è molto importante per noi e la nostra realtà e ci spinge ogni anni a fare di più e meglio. Continueremo a produrre sempre più sagome, personalizzandole, anche per privati».

di
Pubblicato il 05 dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le sagome di Natale de \"La Finestra\" 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore