Tre campanili illuminati sul lungolago

Le istallazioni a simboleggiare le tre frazioni di Cerro, Mombello e Laveno e nate da un'idea del popolare conduttore Enzo Tortora

I campanili illuminati di Laveno Mombello

Non solo il presepe sommerso per il Natale a Laveno Mombello. Quest’anno gli “Amici del Presepe Sommerso”  hanno abbellito la piazza sul lungolago con tre campanili illuminati realizzati dal lavenese Mario Pensotti.

Galleria fotografica

I campanili illuminati di Laveno Mombello 4 di 7

Tre strutture che simbolicamente riuniscono le frazioni di Mombello, Cerro e Laveno.

Un’idea che ebbe origine dal popolare Enzo Tortora, durante l’agosto del 1961 quando per sei settimane Laveno Mombello fu protagonista della trasmissione della Rai “Campanile Sera” condotta da Mike Buongiorno.

A distanza di 57 anni i tre campanili tornano sul lungolago, nella piazza che ospita anche il Presepe Sommerso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I campanili illuminati di Laveno Mombello 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.