Un successo di solidarietà il concerto di Natale Aci

Sul palco del salone estense artisti internazionali, mentre nel corso della manifestazione è stato tributato un riconoscimento alle Forze dell’Ordine per il servizio prestato sulle strade della provincia

Concerto di Natale Aci Varese

E’ stato un successo il Concerto di Natale organizzato per mercoledì 12 dicembre da Automobile Club Varese, Sara assicurazioni di Marnati Massimo e VareseVive nel Salone Estense, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Varese.

Orchestrato dalla sapiente e simpatica presentazione del pianista Maestro Loris Peverada che ha accompagnato i cantanti in viaggio nel novecento italiano in un crescendo festoso nella sala gremita. Il tenore Chy Yo ha ottenuto un successo personale con Nessun dorma e insieme alla soprano Elena Rogova hanno ottenuto un largo consenso.

Nel corso della manifestazione è stato tributato un riconoscimento alle Forze dell’Ordine per il servizio prestato sulle strade della provincia per garantire la sicurezza di tutti gli utenti.

Concerto di Natale Aci Varese

Il Presidente dell’Automobile Club Varese, Giuseppe Redaelli, sottolineando come sulla strada non si debbano solamente rivendicare diritti ma considerare anche i comportamenti altrui, ha invitato tutti i presenti a diventare Ambasciatori della Sicurezza stradale, promuovendo condotte virtuose di convivenza civile sulle strade.

Dopo la consegna degli attestati, la serata è proseguita ed ha raggiunto il suo culmine con l’esecuzione del Coro di voci bianche dell’Istituto Montalcini di Cernusco sul Naviglio diretto dal Maestro Eleonora Barlassina che, insieme ai solisti, hanno saputo toccare il cuore dei presenti.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.