Al Melo il teatro è per tutti

Sarà presentato nei prossimi giorni il laboratorio di recitazione, aperto a tutte le persone con almeno 16 anni

planet soul il melo gallarate

Sarà presentato il 18 gennaio 2019, alle 21.00 in Sala Planet, via Magenta 3 a Gallarate  il Laboratorio di Recitazione del Melo, aperto a tutte le persone di età superiore ai 16 anni.

Recitare vuol dire esplorare se stessi, alla ricerca di quelle parti di noi che possano aiutarci a dare vita ad un personaggio, ad
una situazione, ad una storia. Recitare vuol dire anche esplorare gli altri, i nostri compagni di lavoro, alla scoperta delle relazioni e degli infiniti e sottili fili che ci collegano e ci modificano.

Per riuscirci bisogna però imparare ad usare strumenti che in realtà già possediamo, per il semplice fatto di essere umani:
consapevolezza dello spazio, consapevolezza del nostro corpo, della nostra voce e delle nostre emozioni, consapevolezza degli altri e dei legami che inevitabilmente si creano e si sciolgono. Il laboratorio sarà uno spazio dove poter fare tutto ciò
sentendosi liberi di sperimentare, di iniziare un percorso per interrompersi e provarne un altro, senza essere giudicati, ma solo guidati ed aiutati. Sarà, forse, un luogo dove poter finalmente smettere di recitare nella vita di tutti i giorni per essere davvero noi stessi.

Docente è Maurizio Suraci.

Appuntamento ogni Sabato pomeriggio in Sala Planet dalle 15.00 alle 16.30
Università del Melo, via Magenta 3, Gallarate
www.melo.it – udm@melo.it – 0331708224 – 3461809804

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.