A Cardano si brucia la Zobia
Anticipato sabato da un evento per i più piccoli, il falò benaugurante della gioeubia in salsa cardanese riunirà come sempre tutti in piazza mercato

Arriva anche a Cardano la gioeubia, anzi “la Zobia”, nella grafia a cui sono affezionati i cardanesi.
Il tradizionale appuntamento nei giorni della merla, con il rogo della strega per “scacciare via l’inverno”, è come sempre promosso da amministrazione comunale e Pro Loco cittadina.
Sabato 26 gennaio, alle ore 10.30, ci sarà la lettura animata con “la Zobia in biblioteca”, per bimbi dai 3 ai 10 anni. Partecipazione gratuita, presso la biblioteca civica.
Mentre giovedì 31 gennaio, come da tradizione, ci sarà il rogo: appuntamento dalle ore 20.00 nella piazza del mercato (piazza Ghiringhelli), con il contorno di musica, risotto e luganega, vin brule. E con la ormai tradizonale premiazione concorso di poesie, prima del falò benaugurante.
«Grazie a tutti quelli che collaborano volontariamente per quest’evento e grazie a tutti quelli che calorosamente parteciperanno» dice Andrea Franzioni, assessore alla Cultura e Istruzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.