“Dedichiamo una via a Giuseppe Zamberletti”
Il segretario varesino del PD Luca Carignola: "Dopo il forte abbraccio della città durante i funerali di Stato, ci sembra doveroso che la città lo ricordi con l’intitolazione di una via o una piazza o di un altro luogo pubblico di Varese"
«Dedichiamo una via o una piazza di Varese a Giuseppe Zamberletti». Con queste dichiarazioni il segretario cittadino del Pd Luca Carignola chiede all’amministrazione comunale guidata da Davide Galimberti di tenere alta la memoria del padre della protezione civile.
«Zamberletti ha rappresentato un modello per la politica – spiega il segretario cittadino del Pd – Concretezza, passione e competenza. Queste sono le doti che hanno reso il nostro compianto concittadino un esempio per tutti coloro che, con molta passione, fanno politica».
La sua idea di prevenzione risuona oggi più forte che mai, soprattutto dopo gli ultimi fatti accaduti nel nostro territorio. «Gli ultimi incendi al Campo dei Fiori, alla Martica e al Mondonico – aggiunge Luca Carignola – Hanno aperto delle ferite profonde nella nostra terra: esse dimostrano sia l’importanza del suo messaggio che il prezioso lavoro svolto nel creare le condizioni per sanarle. Oggi la protezione civile rappresenta un’istituzione che si schiera e aiuta le persone in difficoltà: di questo gliene siamo molto grati».
«Dopo il forte abbraccio della città durante i funerali di Stato – conclude il segretario PD – Ci sembra doveroso che la città lo ricordi con l’intitolazione di una via o una piazza o di un altro luogo pubblico di Varese, per un uomo che è stato un modello di varesinità, e un riformatore vero che dovrà essere studiato e ricordato dalle future generazioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.