Nel borgo di Olona arrivano i Re Magi

Domenica 6 gennaio l’associazione Borgo Olonese aspetta tutti ad Olona per festeggiare l’arrivo dei Re Magi con giochi, canti e l'incanto dei canestri

Induno Olona - Borgo Olona

(Foto Associazione Borgo Olonese)

L’Epifania è una gran festa nel borgo di Olona, frazione di Induno Olona al confine con Varese, dove c’è una delle pochissime chiese italiane  dedicate ai Santi Magi.

Domenica 6 gennaio l’associazione Borgo Olonese aspetta tutti ad Olona per festeggiare l’arrivo dei Re Magi.

Il programma si apre alle 14 con l’inizio delle funzioni religiose, cui seguirà la  tradizionale processione nelle vie del borgo accompagnata dalla banda musicale. Al termine tutti al campo sportivo dove si svolgerà l’incanto dei canestri.

Alle 16, in attesa del tradizionale falò, l’evento sarà allietato dai canti dei ragazzi del Coro Filarmonica e della Junior Band Filarmonica, con il Coro dei giovani San Carlo della comunità pastorale San Carlo. Ci saranno giochi e delizie per tutti e l’immancabile pasta e fagioli.

Al termine grande spettacolo pirotecnico. Durante la festa sarà aperto un punto ristoro.

di
Pubblicato il 04 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.