Eseguito con successo il primo intervento di chirurgia bariatrica

L'intervento è avvenuto lo scorso 14 dicembre al Galmarini. La paziente è già stata dimessa e inserita nel programma di follow up

intervento chirurgico bariatrico

Operata, dimessa e inserita nel programma di recupero. Il primo intervento di chirurgia bariatrica all’ospedale Galmarini di Tradate si è effettuato lo scorso 14 dicembre. 

La paziente è stata sottoposta a Sleeve Gastrectomy per via laparoscopica, una tecnica che permette di ridurre la capacità dello stomaco di circa i due terzi: in questo modo la camera ricettiva del cibo diventa più piccola e si riacquista un senso di sazietà precoce.

Ad eseguirlo è stato il dott. Andrea Rizzi, Direttore della Chirurgia del Galmarini specializzato proprio in questo indirizzo chirurgico.

Al primo controllo con il chirurgo è stato confermato il decorso assolutamente regolare e privo di complicanze. 

«Come promesso, l’attività bariatrica a Tradate ha preso avvio prima del termine del 2018 – commenta soddisfatto il dott. Andrea Rizzi – e durante questo nuovo anno sarà implementata: in queste settimane infatti sono in programma altri interventi. Ringrazio tutti i colleghi e lo staff che si sono messi a disposizione per iniziare questo nuovo percorso nel nostro presidio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.