Eseguito con successo il primo intervento di chirurgia bariatrica
L'intervento è avvenuto lo scorso 14 dicembre al Galmarini. La paziente è già stata dimessa e inserita nel programma di follow up
Operata, dimessa e inserita nel programma di recupero. Il primo intervento di chirurgia bariatrica all’ospedale Galmarini di Tradate si è effettuato lo scorso 14 dicembre.
La paziente è stata sottoposta a Sleeve Gastrectomy per via laparoscopica, una tecnica che permette di ridurre la capacità dello stomaco di circa i due terzi: in questo modo la camera ricettiva del cibo diventa più piccola e si riacquista un senso di sazietà precoce.
Ad eseguirlo è stato il dott. Andrea Rizzi, Direttore della Chirurgia del Galmarini specializzato proprio in questo indirizzo chirurgico.
Al primo controllo con il chirurgo è stato confermato il decorso assolutamente regolare e privo di complicanze.
«Come promesso, l’attività bariatrica a Tradate ha preso avvio prima del termine del 2018 – commenta soddisfatto il dott. Andrea Rizzi – e durante questo nuovo anno sarà implementata: in queste settimane infatti sono in programma altri interventi. Ringrazio tutti i colleghi e lo staff che si sono messi a disposizione per iniziare questo nuovo percorso nel nostro presidio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.