Mv Agusta, per la Supersport c’è Fuligni
Il pesarese classe 1995 affiancherà il confermato Raffaele De Rosa per il Campionato del Mondo
Il Team MV Agusta Reparto Corse, che parteciperà al Campionato del Mondo Supersport, ha scelto Federico Fuligni per la stagione sportiva 2019.
Il pilota pesarese affiancherà il già confermato Raffaele De Rosa.
Dopo l’ultima stagione corsa da esordiente nel campionato mondiale Moto2 con il team Tasca Racing, Federico affronta una nuova sfida ancora da esordiente nel Campionato del Mondo SSP600.
Fuligni ha dichiarato: «Dopo una stagione difficile in Moto2, ho cercato nuovi stimoli per la mia carriera da pilota e valutato con il mio coach Alex De Angelis diverse opportunità. Tra i vari progetti, vi era anche quello di Giovanni Cuzari che da tempo si dedica al progetto con la MV Agusta F2 nel mondiale Moto2, per il quale sarò coinvolto come terzo pilota. Parlando con lui è nata questa opportunità. Tutti mi hanno parlato in maniera molto positiva della squadra, composta da uomini di grande esperienza e soprattutto molto appassionati. C’è voluto quindi veramente poco per raggiungere l’accordo con Andrea Quadranti perché entrambi vogliamo la stessa cosa: “i risultati”».
«MV Agusta – prosegue il pilota nato nel 1995 – è già protagonista in questa categoria e ambisce alla vittoria, io cerco il riscatto dopo una stagione difficile nella quale sono mancati i risultati anche per motivi fisici. Le motivazioni sono forti e voglio impegnarmi con la nuova squadra per ottenere ottimi risultati per me e soprattutto per tutti gli appassionati. Sono orgoglioso di rappresentare questo glorioso marchio in questa categoria che utilizza un motore 3 cilindri proprio come la nuova Moto2, categoria dove cercherò di tornare non prima di aver ottenuto i giusti risultati».
Andrea Quadranti, MV Agusta Reparto Corse Team Principal: «Sono felice di poter accogliere nel nostro Team un giovane e promettente pilota come Federico con tanta voglia di riscattarsi e mettersi in gioco in una nuova categoria. Da parte nostra garantiremo il massimo supporto sia a Federico sia a Raffaele».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.