Otto giocatori a segno per la Banco Bpm che passa a Savona
Bustocchi meno brillanti di altre volte ma implacabili nella vasca dei liguri: 8-12 il risultato finale e terzo posto ancora più solido

Trasferta positiva (sul piano del risultato) e pronostico confermato per la Banco Bpm che centra il successo a Savona pur confermandosi in un periodo di forma meno brillante rispetto ai mesi precedenti. La squadra di Marco Baldineti vince 12-8 nella vasca della Rari Nantes grazie al collettivo: sono ben otto i diversi marcatori per Busto, con Fondelli top scorer di giornata con tre reti.
Con i tre punti conquistati ai danni della Rari Nantes, la Sport Management consolida ulteriormente il terzo posto in classifica e si conferma unica inseguitrice del duo di testa Recco-Brescia, con i pluritricolori che si sono sbarazzati nettamente anche del Posillipo, quarto ma staccatissimo.
A Savona la partita è iniziata male per il Banco Bpm, presto sotto di due reti (Vuskovic e Grossi); la prima marcatura di Fondelli, seguito da Valentino, ha però dato fuoco alle polveri e gli ospiti hanno confezionato un parziale di 5-0 con cui i bustocchi sono arrivati al cambio vasca avanti di tre lunghezze.
Altri tre gol nel terzo periodo hanno quasi messo in cassaforte il risultato a favore della squadra di Baldineti (2-8) che però poi ha concesso qualcosa ai biancorossi di casa con Milakovic che ha provato a trascinare i suoi. Tutto sommato però la Sport Management ha controllato con una certa sicurezza il punteggio, pur mostrandosi un po’ meno brillante rispetto al recente passato. E del resto i Mastini arrivavano da due vittorie (con Roma e Spalato) a fil di sirena.
Ora Mirarchi e compagni si possono godere una settimana di relativa tranquillità, senza cioè impegni in campo europeo. Sabato prossimo inoltre la Sport Management resterà a casa, ospitando alle “Manara” un Catania che oggi ha perso nettamente a Roma, restando così penultimo e pure avvicinato dal Bogliasco, bravo a piegare Trieste.
CLASSIFICA SERIE A1 (dopo 15 giornate)
Brescia, Recco 42; BUSTO A. 39; Posillipo 26; Florentia 24; Ortigia Siracusa 23; Lazio 22; Genova Quinto 21; Trieste, Roma 15; Can. Napoli 13; Savona 11; Catania 10; Bogliasco 7.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.