Ripartono i lavori di cablaggio di Open Fiber
La società partecipata da Enel e Cassa depositi e prestiti ha condiviso il cronoprogramma dei lavori, ubicati soprattutto nel centro città

Open Fiber ha ripreso le attività di cablaggio nel territorio comunale di Varese.
La società partecipata da Enel e Cassa depositi e prestiti ha condiviso con gli uffici tecnici comunali il cronoprogramma dei lavori, che questa settimana interesseranno diverse aree della città.
LE VIE INTERESSATE
Le squadre che operano per conto di Open Fiber a Varese sono impegnate in via Como, via C. Avegno, Via G. Bernascone (piazza Monte Grappa, lato Camera di Commercio), via L. Sacco e via C. Robbioni; cantieri aperti anche in via Marzorati, via F. Crispi, via S. Sanvito e via Santa Maria Maddalena.
Nei prossimi giorni, salvo cattive condizioni meteo e imprevisti tecnici o di altro genere, sono in programma interventi di installazione della rete anche in via G. Bagaini, via San Francsco d’Assisi, via Jemoli, via C.G. Veratti e via F. Del Cairo. Operai al lavoro anche in via Zara e via Fiume.
In queste vie, dopo le attività di scavo, si procederà con i ripristini provvisori, necessari per un corretto assestamento del terreno. Tra qualche settimana, quando la superficie si sarà consolidata, nelle strade già cablate riprenderà anche il piano dei ripristini definitivi, al momento sospesi a causa delle basse temperature.
ALTRI LAVORI
Open Fiber sta effettuando in questi giorni anche piccoli interventi di adduzione in aree della città già collegate alla banda ultra larga, che interesseranno però alcuni edifici e non avranno ripercussioni sulla viabilità. Alcune squadre, infine, là dove ci siano segnalazioni di deterioramenti o piccoli cedimenti della malta cementizia, saranno impegnate in attività di manutenzione straordinaria dei ripristini provvisori già eseguiti, al fine di non creare disagi alla popolazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.