Rosso Artino, un gallaratese di 86 anni alla Marcialonga Story
Inarrestabile fondista senior, quest'anno si è cimentato nella prova da 11 km con sci e abbigliamento d'epoca
Ennesima impresa sugli sci di fondo del gallaratese Rosso Artino, classe 1932, che ha partecipato sabato, alla Marcialonga Story, rievocazione storica con sci ed abbigliamento d’epoca di 11 km dal Lago di Tesero a Predazzo, insieme ad altri quattro atleti della provincia di Varese.
La manifestazione collaterale di Marcialonga, in programma oggi, ha visto tra gli altri la partecipazione di campioni olimpici quali Marco Albarello e Nikita Krjukov, tre ori mondiali e uno olimpico.
Gli sci dovevano essere antecedenti al 1976, con attacchi da 75 mm di larghezza. Le scarpe e i bastoncini adeguati agli sci, così come l’abbigliamento, obbligatoriamente da sci di fondo del relativo periodo storico (foto: Predazzoblog, visita il sito). Un’edizione con 300 atleti, il numero massimo consentito ed esaurito da tempo. La “Story” è stata una bellissima festa con grande partecipazione di pubblico, e un giusto ricordo e riconoscimento ai tanti che hanno permesso nel corso dei decenni di rendere grande la gara di fondo tra le splendide valli di Fiemme e di Fassa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.