“I segreti di Leonardo” svelati dalle marionette
Lo spettacolo per bambini è in programma sabato 26 e domenica 27 gennaio al Teatro Foce di Lugano

Sabato 26 e domenica 27 gennaio il Teatro Foce di Lugano ospiterà lo spettacolo per bambini dai 5 anni “I segreti di Leonardo”.
Lo spettacolo
La Compagnia di Michel Poletti e le sue marionette s’interrogano sui segreti di Leonardo, superstar del Rinascimento e tuttora, cinquecento anni dopo la morte, nella Top 10 dei genii universali. Eppure la sua opera pittorica non è stata molto abbondante, e le sue molteplici invenzioni futuristiche nella maggior parte dei casi, a quel tempo, non hanno funzionato… Dov’è la chiave del mistero? Chissà se Cassandra, la strega di Vinci, potrà illuminarci… Sempre in viaggio, da Vinci a Firenze, da Firenze a Milano, dalla Corte degli Sforza a quella dei Borgia, deluso a Roma, snobbato a Venezia, il più famoso pittore-architetto-inventore del suo secolo, corre, corre… È in fuga? in preda a qualche maledizione? Oppure alla rincorsa continua di un nuovo sogno? Come mai finirà per dover attraversare le Alpi a piedi, con l’aiuto del mulo che porta i bagagli (e fra questi la Gioconda), e del fedele assistente ormai zoppicante dopo un disastroso tentativo di volo a bordo del suo Leoplano? Per fortuna, giunto finalmente a Amboise, riceve dal Re di Francia il titolo ufficiale di artista. Un titolo che a quel tempo, in Italia, non esiste.
La compagnia
MUSICATEATRO si pone l’obiettivo di mettere in scena spettacoli originali che uniscono musicisti, attori, svariate marionette, teatro d’ombre e diverse tecniche video. > www.musicateatro.net/
Prevendite online www.biglietteria.ch
Sportello informativo e prevendita offline Sportello Foce Via Foce 1, 6900 Lugano T. +41 (0)58 866 48 00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.