Via ai lavori per rifare i marciapiedi

Molti i tratti che verranno risistemati o rifatti. Ecco quali

lavori marciapiedi castellanza

Dopo le strade è ora il momento dei marciapiedi. Sono iniziati questa settimana i lavori programmati di manutenzione straordinaria di alcuni marciapiedi cittadini. Molte le zone interessate dai lavori per sistemare situazioni di degrado ed evitare rischi per i pedoni.

In particolare è interessato il tratto di marciapiede di via Piave lato ferrovia e la sistemazione all’incrocio con corso Matteotti; il marciapiede di via Moncucco nel tratto di marciapiede tra viale Lombardia e viale Italia; viale Lombardia nel tratto compreso tra via Piave e via Del Pozzo con sistemazione delle aiuole. In via S. Anna verrà realizzata una rampa per disabili e sistemato il parcheggio.

In via Vittorio Veneto verranno sistemati tratti di marciapiedi – dal lato dei numeri pari -, verrà realizzata una rampa disabili in prossimità di via Dante; in via Mons. Giovanni Arrigoni verranno sistemate porzioni di porfido, oltre a venire sistemato un primo tratto di marciapiede all’uscita della Chiesa verso corso Matteotti.

Infine, un altro intervento importante e necessario è il rifacimento completo del dosso di via Giusti, ormai dissestato, così da permettere alle acque di defluire evitando il pericolo allagamenti della zona.

A questo elenco di interventi va poi aggiunto il marciapiede di via Firenze che verrà realizzato assieme alla variante di un Piano Attuativo in fase di definizione che l’Amministrazione Comunale sta sollecitando.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.