Volontari nell’ospedale dei bambini. Ecco cosa fare
Il 13 febbraio parte il corso di formazione per volontari in oncologia pediatrica. Un corso gratuito e obbligatorio per cominciare l’attività di volontariato nel Day Center pediatrico e onco-ematologico dell’Ospedale del Ponte di Varese. Ecco come fare iscriversi
Sono loro, i volontari, gli angeli del terzo millennio. Persone che scelgono di aiutare i bambini malati e le loro famiglie. Ma non basta la buona volontà, è necessario avere competenze specifiche. Per questo motivo, il 13 febbraio alle ore 17,30, presso l’Aula Leonardo ASST Sette Laghi, in viale Borri 57 a Varese, inizierà il Corso di formazione per volontari in oncologia pediatrica. Un corso gratuito e obbligatorio al fine di iniziare l’attività di volontariato nel Day Center pediatrico e onco-ematologico, presso l’Ospedale del Ponte di Varese.
Il corso è organizzato da ASST Sette Laghi e promosso dalla Fondazione Giacomo Ascoli Onlus. La responsabile scientifica è la dottoressa Maddalena Marinoni, della S.S.D. Onco-ematologia Pediatrica di Varese, appartenente al Dipartimento Donna e Bambino, diretto da Massimo Agosti.
Otto gli incontri formativi– da febbraio a marzo 2019 – con dodici relatori d’eccellenza. Oltre a Maddalena Marinoni, parlerà Manuela Aiolfi, pediatra di famiglia; Marco Luigi Bellani, responsabile SSD Psicologia, ASST Sette Laghi; Elia Biganzoli, professore di bioetica, biometria e bioinformatica all’Università di Milano; Carlo Grizetti, dirigente medico SSD cure palliative e terapia del dolore ASST Sette Laghi; Maria Rosa Madera psicologa, psicoterapeuta ACOF-SPIC; Alessandra Mammano, medico psicologo clinico, psicoterapeuta; Gianluigi Mentasti, direttore scientifico della Fondazione Giacomo Ascoli; Maria Cristina Morresi, psicologo, psicoterapeuta per l’associazione “Amici della Fondazione G. Ascoli”; Michele Rugo, psichiatra e psicoterapeuta; Daniela Tam Bai, docente di pedagogia, referente sostegno scolastico “Amici della Fondazione G. Ascoli”; Daisy Arnoldi, consulente del lavoro e volontaria della Fondazione Giacomo Ascoli.
Per partecipare è semplice: basta iscriversi gratuitamente qui
Per maggiori informazioni contattare lo 0332-232379.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.