Agrivarese 2019, aperte le iscrizioni
Al via le adesioni a una manifestazione che richiama l’attenzione sui nostri prodotti. L’appuntamento è fissato per domenica 5 maggio ai Giardini Estensi e in centro città. Le aziende interessate potranno inviare le loro domande di partecipazione, fino a esaurimento degli spazi espositivi
Per chi cerca un’alimentazione sana e di qualità, con prodotti di provenienza certa e a basso impatto ambientale. Ma anche per chi vuole entrare in contatto con gli animali delle nostre fattorie.
Forte del grande successo delle scorse edizioni, che richiamarono migliaia e migliaia di persone ai Giardini Estensi e nelle vie del centro cittadino, torna AgriVarese in Città, con un’edizione 2019 ancor più ricca di iniziative e di elementi d’interesse.
L’appuntamento è per domenica 5 maggio e l’obiettivo resta sempre quello di far incontrare cittadini e consumatori con la produzione agroalimentare varesina e le sue quasi 2mila imprese grazie a una rassegna organizzata da Camera di Commercio, attraverso la sua azienda speciale PromoVarese, in collaborazione con Comune e associazioni di categoria e con il patrocinio di Regione Lombardia.
In questi giorni si sono aperte le iscrizioni per quelle aziende varesine che vorranno esporre e commercializzare i propri prodotti lungo le vie Volta, Bernascone e Marcobi, partendo da piazza Monte Grappa. Prodotti agroalimentari e florovivaistici, ma anche macchine agricole, attrezzature per il giardino e la manutenzione del verde. In esposizione anche beni artigianali in legno e ferro battuto nonché i prodotti per l’equitazione.
«La partecipazione delle aziende agricole, con la commercializzazione dei loro prodotti – sottolinea il presidente della Camera di Commercio, Fabio Lunghi –, sarà uno degli aspetti di una manifestazione che, guardando con sempre maggior attenzione alle esigenze di benessere e qualità espresse dai consumatori, vedrà realizzarsi una grande festa dell’agricoltura varesina all’interno del centro cittadino. Un unicum che caratterizza AgriVarese in Città, la sola rassegna agricola in Lombardia che si svolga nel cuore di un capoluogo di provincia».
Le aziende interessate potranno inviare le loro domande di partecipazione, fino a esaurimento degli spazi espositivi, all’indirizzo mail promovarese@va.legamail.camcom.it utilizzando il modulo scaricabile dal sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it seguendo il percorso “Promuovere Impresa e Territorio » Agricoltura » AgriVarese in Città”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.