Al bar con 60 grammi di cocaina, la droga nascosta dietro le slot machine
La cocaina è stata rinvenuta durante una perquisizione dei Carabinieri che poi, grazie alla videosorveglianza, hanno identificato e denunciato i due spacciatori
I carabinieri della Stazione di Saronno, con l’ausilio delle altre pattuglie dei reparti della Compagnia, insieme alla Polizia Locale, nella serata di ieri hanno eseguito un controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti localizzato in alcune zone della città.
I militari e gli agenti hanno setacciato le zone limitrofe alla stazione ferroviaria, identificando e perquisendo numerosi soggetti ritenuti sospetti. Nel contempo altri operatori si sono diretti verso alcuni pubblici esercizi del centro, nonché della zona Matteotti.
Proprio all’interno di un bar di quest’ultimo quartiere, dopo aver identificato e perquisito gli avventori, le pattuglie hanno ispezionato con cura i locali dell’attività, sino a rinvenire un sacchetto contenente 60 grammi di cocaina purissima, celato dietro una delle macchinette VLT allocate in un vano adibito a sala giochi, pertinenza dello stesso bar.
Immediati gli accertamenti svolti, che in poco tempo, anche con l’ausilio delle immagini di videosorveglianza del locale, hanno attribuito la paternità dello stupefacente a due dei presenti che erano stati bloccati poco prima dai carabinieri e dalla polizia locale che avevano fatto accesso. I due, all’arrivo dei militari, si erano disfatti della sostanza nascondendola proprio dietro le macchinette. Condotti in caserma per la redazione degli atti a loro carico, il 50enne marocchino, ormai residente da anni in Italia, e il 61enne di origini calabresi, ma residente a Saronno, sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nella rete dei controlli sono incappati anche due stranieri, un albanese di 34 anni e un marocchino di 33 anni, risultati irregolari e pertanto deferiti per violazione delle norme che disciplinano l’immigrazione.
Infine un cittadino di Gorla Minore, 46enne, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e di conseguenza segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti, mentre un gerenzanese 53enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica: il tasso alcolemico è risultato quattro volte superiore al consentito (2.10 m/l).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.