Una “cena con gioco” per scoprire la mafia

Una cena per conoscere più da vicino il fenomeno della mafia: è quella che organizza il Clan "Alba Errante", dei gruppi scout Varese 3 e Varese 8 all'oratorio della Rasa

pasta asciutta

Si intitola “tutto sugo e niente mafia” la cena per conoscere più da vicino il fenomeno della mafia: è quella che organizza il Clan “Alba Errante“, dei gruppi scout Varese 3 e Varese 8.

«Per tutto l’anno abbiamo fatto attività per comprendere meglio il fenomeno della mafia, arrivando alla conclusione che è molto diffusa anche nelle nostre zone – ci spiegano –  Abbiamo deciso così di proporre una cena aperta a tutti, dove poter raccontare quello che abbiamo imparato in modo simpatico e divertente, attraverso un gioco che si svolgerà durante la cena, con lo scopo di spiegare le dinamiche messe in atto dalla mafia».

La cena si terrà all’oratorio della Rasa di Varese, in via San Gottardo, 45, dalle 18 di sabato 9 febbraio: aperta tutti, soprattutto a ragazzi delle superiori e ai giovani, la cena sarà appunto accompagnata da un giocone che riprodurrá in piccolo i meccanismi mafiosi che si nascondono dietro la filiera alimentare.

Durante la serata verranno inoltre mostrate delle foto del progetto Mapping Mafia di Marco Zanini e a fine cena si svolgerà una breve presentazione del percorso svolto dal clan l’anno scorso e sul comesi sono interessati all’argomento mafia.

La cena sarà preparata il più possibile con prodotti chilometro zero e di stagione, e anche piatti e bicchieri saranno di materiali biodegradabili per cercare di mantenere l’evento a impatto zero e per sottolineare l’importanza del cibo che tutti noi mangiamo e delle scelte quotidiane che influenzano l’ambiente.

Le prenotazioni sarebbero già chiuse: ma info ed eventuali disponibilità sono possibili alla mail clan.alba.errante@gmail.com

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 06 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.