Imparare a scrivere, con gli incontri di Abitare Le Idee

Lo spazio di via San Giovanni Bosco inaugura sabato mattina una serie d'incontri con scrittori, poeti, narratori vari

gallarate generico

Imparare a scrivere, con poeti, scrittori, narratori di storie. Una serie d’incontri che vengono proposti da Abitare Le Idee, negozio (ma anche spazio d’incontro) in via San Giovanni Bosco a Gallarate.

»6 mesi di scrittura per tutti, in tutti i modi e con tanti ospiti che sanno scrivere, che sanno insegnare a scrivere, che hanno scritto libri, che sanno recitare, inventare, parlare o cantare», spiega Gabriele Colombo, animatore di Abitare Le Idee e anche documentarista, oggi impegnato con “Scrivo. Con tutta l’eleganza del corsivo”, un documentario autoprodotto che vuole approfondire quanto la scrittura ristrutturi il pensiero e come lo faccia nelle diverse forme espressive del 2019.

Il calendario degli eventi parte sabato 16 febbraio, alle 10, con Walter Lazzarin. Titolo: Chissà chi corre, un laboratorio per chi non ha mai provato a correre e scrivere allo stesso tempo.
Il 22 Febbraio Dome Bulfaro, poetry slammer, che sarà ospite sia ad Abitare Le Idee che al Quarto Stato.
Il 23 Febbraio ciclismo protagonista con Bidon, che ne scrive in maniera liquida e lo vive. Il miglior libro sul ciclismo del 2018 ci prepara alla stagione 2019 e a vivere il ciclismo con quel romanticismo che ne fa uno degli sport più amati in italia. A Marzo e ad Aprile si continua con laboratori e presentazioni di libri, tra i quali ci sarà anche Guido Guglielminetti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.