La neve al museo, tra tante storie e un laboratorio
L'iniziativa promossa da dagli A.Mu.Si. (Amici del Museo di Siolo) è per domenica 10 febbraio alle ore 15. Adatta ai bambini dai 5 ai 9 anni
Nostalgia della nevicata di settimana scorsa? Il Museo di Siolo offre ai bimbi desiderosi di immergersi ancora nel candore delle neve un evento speciale: “La neve al Museo”, domenica 10 febbraio alle ore 15 (ingresso su piazza del Lavatoio).
Storie antiche e nuove per narrare di freddo e di neve, ed un semplice laboratorio creativo per giocare e conoscere, seguito da una piccola merenda offerta a tutti ipiccoli partecipanti nel suggestivo ambiente del Museo di Siolo.
Come ormai usanza in questo museo cittadino, si chiede di portare una coperta per potersi sedere a terra, e si raccomanda un abbigliamento comodo.
L’iniziativa fa parte del progetto promosso dall’Amministrazione Comunale “Culture e Storie di Comunità” (realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo) ed è a cura dagli A.Mu.Si. (Amici del Museo di Siolo).
Attività adatta ai bambini di età compresa tra i 5 e i 9 anni.
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati quindi è necessaria la prenotazione contattando l’Ufficio cultura (02 99073701), o inviando una mail a amusi.siolo@gmail.com, specificando nome e cognome del bambino, età, telefono e numero degli accompagnatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.