Maschere e favole: spettacolo e laboratorio

Doppio appuntamentosabato 23 febbraio alla Biblioteca di gavirate: il laboratorio per realizzare maschere di carta alle 9.30 sarà seguito alle 11 dallo spettacolo "Le belle favole". Per bambini da 4 a 10 anni

Generico 2018

Riprendono il 23 febbraio con una doppia iniziativa gli appuntamenti del sabato mattina dedicati ai più piccoli negli spazi della Biblioteca civica di Gavirate.

IL LABORATORIO
Si comincia alle 9.30 con un laboratorio di carnevale dedicato alla costruzione di maschere di carta, colori e colla per bambini di età compresa tra tra i 4 e i 10 anni.
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati, dunque si richiede la prenotazione scrivendo o telefonando alla Biblioteca: 0332748278 oppure biblioteca@comune.gavirate.va.it.

LO SPETTACOLO
A seguire, sempre sabato 23 febbraio ma alle ore 11, in Biblioteca andrà in scena “Le belle favole”, spettacolo teatrale a cura della “Compagnia Carnevale” basato sull’utilizzo di tutti i linguaggi della commedia dell’arte: canti, danze, pantomime e maschere. La storia è fatta di tante storie, per lo più favole classiche di autori quali Calvino, Trilussa e Rodari, di cui viene proposta una rilettura originale per unirle tutte in uno stesso mondo di gioco e poesia in cui i piccoli spettatori vengono direttamente coinvolti.
La rappresentazione è adatta ai bambini dai 4 anni in su.
La partecipazione è libera e gratuita e non necessita di prenotazione.

di
Pubblicato il 12 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.