Nasce a Varese la “casa” del Partito Popolare Europeo
Presentata a Villa Recalcati l'Associazione Amici del Partito Popolare Europeo: cinque gli incontri annunciati da qui alla fine del mese di aprile su temi di politica europea ma non solo

Il Partito Popolare Europeo è la più grande “famiglia” politica di centrodestra del Parlamento Europeo che unisce, in Italia, i partiti di Forza Italia, Unione di Centro e Alternativa Popolare.
Le stesse forze politiche, in vista delle elezioni del prossimo 26 maggio, hanno voluto declinare sul territorio i valori del manifesto in un’associazione politica che è stata chiamata Associazione Amici del Partito Popolare Europeo.
A tenerla a battesimo c’erano oggi, venerdì 22 febbraio a Villa Recalcati, i principali esponenti delle sigle a cui fa riferimento il centrodestra in provincia di Varese.
Fra i soci fondatori ci sono Lara Comi, Angelo Palumbo, Raffaele Cattaneo, Marcello Pedroni, Roberto Leonardi, Carmine Gorrasi, Paolo Aliprandi e tutti i consiglieri provinciali del gruppo Polo Civico delle Libertà ovvero Marco Magrini, Mattia Premazzi, Marco Riganti e Simone Longhini.

L’idea, che tra l’altro ripropone lo stesso schema dell’alleanza proposta su scala provinciale, è quella di promuovere una serie di appuntamenti su tematiche politiche europee ma non solo.
Sono cinque gli incontri annunciati dall’associazione da qui alla fine del mese di aprile: «Fra gli argomenti delle serate – spiegano gli organizzatori – il Decreto Legge Pillon, che si focalizzerà sui diritti conquistati dalle donne e su come la figura dei minori viene tratteggiata nel provvedimento, un altro appuntamento in cui si tratterà delle autonomie e del principio di sussidiarietà per l’Italia e l’Europa dei popoli e delle regioni, si analizzerà il Reddito di Cittadinanza contrapposto alle politiche concrete messe in campo dall’Europa in tema di coesione sociale, l’ambiente e l’eco sostenibilità verranno trattati puntando su Aria, Acqua, Rifiuti e con uno sguardo al servizio idrico integrato e alle prospettive di sviluppo ambientale e, non mancherà, infine, il tema cardine delle infrastrutture ovvero TAV, Malpensa, Pedemontana e Terzo Valico: opere indispensabili per lo sviluppo del territorio, per le imprese e per restare connessi con l’Europa».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.