Nominato il Commissario prefettizio a Duno
È il Viceprefetto Aggiunto Francesco Papagni che si occuperà dell’ordinaria amministrazione. Paglia decade da sindaco e da presidente di Comunità Montana
Il prefetto di Varese Enrico Ricci ha nominato oggi, lunedì, il commissario prefettizio per il paese di Duno.
Si tratta della decisione che la prefettura di Varese ha preso a seguito delle dimissioni formalizzate il 28 gennaio dall’oramai ex sindaco del piccolo paese della Valcuvia, Francesco Paglia.
Il Commissario prefettizio, che guiderà l’ordinaria amministrazione di Duno è il Viceprefetto Aggiunto, dottor Francesco Papagni (qui sotto), le cui funzioni cesseranno non appena eletto il nuovo primo cittadino con le prossime elezioni in programma nell’ultima decade di maggio.

Sul piano politico, a breve saranno pronte due liste; una, con ogni probabilità, legata alla continuità con l’attuale amministrazione e che si sta formando attorno alla possibile candidatura di Marco Dolce, già assessore.
L’altra ricalcherà, per la maggiore, l’attuale minoranza.
Il sindaco Francesco Paglia decadrà anche da presidente di Comunità Montana: «Una bella esperienza, costruttiva per tutti. Ringrazio i dipendenti e i dirigenti», ha affermato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.