Incendio nei boschi di Vararo, in fumo 500 metri quadrati

Poteva finire molto peggio senza l’intervento dei vigili del fuoco che, però, sono riusciti a domare le fiamme prima che potessero inoltrarsi troppo nel bosco

incendio vararo

Poteva finire molto peggio senza l’intervento dei vigili del fuoco che, però, sono riusciti a domare le fiamme prima che potessero inoltrarsi nel bosco.

È successo oggi, martedì 26 febbraio a Vararo, nel comune di Cittiglio, quando intorno alle 17 è stato dato l’allarme per un principio d’incendio in area boschiva.

Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto il fuoco aveva formato un fronte di una trentina di metri lineari che però è stato spento immediatamente.

Subito dopo sono partite le operazioni di bonifica del terreno per evitare l’attivarsi di piccoli focolai nella notte.

Complessivamente sono andate in fumo 500 metri quadrati d’area boschiva. Sul posto hanno operato due squadre provenienti dai distaccamenti di Laveno Mombello e Ispra. Gli operatori hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area. L’opera di bonifica è stata effettuata dai volontari dell’antincendio boschivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.