Ritardo e disturbi del linguaggio nei bambini, se ne parla in oratorio a Sacconago
Appuntamento inserito nel calendario di Filosofarti all'oratorio San Luigi

“Quando parlare diventa un problema. Ritardo e disturbi del linguaggio: come intervenire?” Questo il titolo dell’appuntamento organizzato dall’oratorio San Luigi della parrocchia di Sacconago con la dottoressa Erika Marchetti.
Appuntamento per il 3 marzo ore 20.30, nell’oratorio sinaghino con ingresso da via Ortigara. La conferenza per genitori, insegnanti e professionisti si concentrerà sulla comunicazione e lo sviluppo linguistico dall’infanzia alla scuola primaria, il ritardo della comunicazione, i bambini parlatori tardivi e le strategie per stimolare l’intenzionalità comunicativa, infine i disturbi specifici del linguaggio e modalità di intervento. Oltre alla dott. Marchetti, psicologa relatrice dell’evento, saranno presenti la dottoressa Antonia Palumbo, pedagogista consulente nei Servizi per l’infanzia e scuole primarie, e la logopedista dottoressa Angela Borrelli.
Per ulteriori informazioni: segreteria.lamiad@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.