Studenti italiani e israeliani alla Winter School dell’Insubria
Il programma prevede l’alternanza di lezioni in aula, workshop, incontri con autorità civili e religiose
Dieci studenti italiani e dieci israeliani per due settimane, dal 10 al 24 febbraio, condividono l’esperienza formativa di una Winter School dai contenuti più che mai attuali: la reciproca comprensione, le ragioni che ostacolano i processi di pace, la prevenzione dei conflitti.
L’iniziativa è sostenuta dal distretto 2042 del Rotary International guidata da Roberto Dotti e organizzata in collaborazione con l’Università dell’Insubria, quelle di Haifa a di Gerusalemme e l’Yizrael Academy.
La responsabilità scientifica del progetto è del professor Alessandro Ferrari, direttore del centro di ricerca «Religioni, diritti, economie nello spazio mediterraneo». Il programma prevede l’alternanza di lezioni in aula, workshop, incontri con autorità civili e religiose. Nella settimana comasca, i venti studenti (selezionati con un bando che ha tenuto conto anche dei loro voti) alloggeranno tutti insieme a villa del Grumello e ci terranno aggiornati sulle loro attività tramite i social media dell’Università.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.