Acsm-Agam, il cda propone un dividendo di 7 centesimi
Approvato il bilancio della società quotata in borsa che opera nel settore delle utilities
È stato approvato il bilancio consolidato del gruppo Acsm-Agam, società quotata in borsa che opera nel settore delle utilities, nata dall’aggregazione delle utilities di Monza, Como, Lecco, Sondrio e Varese.
I risultati includono, a partire dal 1 luglio 2018, il contributo dell’aggregazione con i gruppi Aspem e Aevv con Lario Reti Gas, Acel Service, A2A Idro4 e il ramo scisso da A2A Energia riferito ai clienti di Varese, mentre quelli al 31 dicembre 2017 si riferiscono al precedente perimetro, pertanto il confronto risulta non omogeneo.
L’Ebitda, cioè il parametro che indica la redditività di un’azienda, è pari a 48 milioni di euro, in deciso aumento rispetto ai 39,3 milioni del 2017. Cresce, anche se lievemente, il risultato netto di gruppo che si attesta a quota 10,7 milioni di euro. Gli investimenti ammontano a 31,8 milioni, contro i 15,7 del 2017. La posizione finanziaria netta è pari a 72,8 milioni di euro.
Il consiglio di amministrazione proporrà all’assemblea dei soci la distribuzione di un dividendo lordo pari a 0,07 euro per azione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.