Una campionessa per la Saronno Servizi SSD
Annamaria Mazzetti, azzurra e medagliata internazionale, avrà sul costume da gara le insegne della società saronnese e si allenerà nella piscina di via Miola. «Un talento che sarà esempio per i giovani»

Una campionessa di livello internazionale accanto alla Saronno Servizi SSD, e viceversa. La società saronnese ha scelto la triatleta Annamaria Mazzetti, 30enne originaria di Magenta, quale atleta-ambasciatrice a cui affidare il proprio marchio.
Mazzetti è un nome di assoluto rilievo nell’ambito del triathlon, la disciplina sportiva che unisce nuoto, ciclismo e corsa podistica in un tutt’uno. Dodici volte campionessa d’Italia assoluta (quattro nell’Olimpico, 8 nello sprint), l’atleta che vive a Caronno Pertusella ha preso parte per due volte alle Olimpiadi – Londra e Rio de Janeiro – e vanta un oro in staffetta e diverse altre medaglie agli Europei di specialità. In passato, per affinare la propria preparazione, Annamaria ha svolto anche lunghi periodi di allenamento in Australia.
Da anni in Nazionale, Mazzetti è tesserata per le Fiamme Oro (il gruppo sportivo della Polizia di Stato) ma ha anche collaborato on il Friesian Team di Caronno Pertusella e nel 2018 è tornata a ottimi livelli dopo un periodo difficile legato ad alcuni problemi fisici. Due le medaglie colte in Coppa del Mondo nella passata stagione: argento a Wheiai, in Cina, e bronzo a Karlovy Vary in Repubblica Ceca.
L’accordo tra la Saronno Servizi e Annamaria Mazzetti prevede che l’atleta porti in gara, sul proprio costume, le insegne della società saronnese ma anche che la triatleta avrà a propria disposizione una corsia riservata della piscina di via Miola in occasione delle sue sedute di allenamento nel corso della settimana.
«I talenti devono essere esempio per tutti – spiega Katia Mantovani, amministratore unico di Saronno Servizi SSD – Siamo molto felici di poter sostenere con la Piscina di Saronno una campionessa internazionale come Annamaria e vogliamo aiutare i giovani ad emergere sostenendo i valori dello sport come disciplina di esempio anche per le nuove generazioni tanto digitali. Lo sport è fatica, impegno costante, e richiede concentrazione e grande ambizione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.