Chiacchiere e dolci di Carnevale all’AgriMercato di San Cassano

Sabato 2 marzo i produttori dell’AgriMercato di Campagna Amica di via Jamoretti offriranno dolci a tutti i visitatori, grandi e piccini

Avarie

Il Carnevale è più buono con i dolci a km zero! E saranno certamente speciali quelli che i produttori dell’AgriMercato di Campagna Amica di Induno Olona (in via Jamoretti, nel rione San Cassano) offriranno domani, sabato 2 marzo, a tutti i suoi visitatori, grandi e piccini.

«Non dimentichiamo che il Carnevale prende le mosse dalla tradizione della campagna – spiega Paolo Zanotti, presidente dell’Associazione interprovinciale AgriMercato – dove segnava il passaggio tra la stagione invernale e quella primaverile e l’inizio della semina nei campi, che doveva essere festeggiata senza risparmiarsi. Una volta in questo periodo si usava consumare tutti i prodotti della terra, non conservabili, in vista del digiuno quaresimale».

Secondo una recente indagine Coldiretti, un consumatore su tre (31%) prepara i dolci di carnevale rigorosamente in casa, mentre il 41% li acquista dal fornaio o dal pasticcere di fiducia, solo il 2% dichiara di acquistare prodotti commerciali già confezionati.

Le bancarelle del Mercato di Campagna Amica saranno a Induno Olona dalle 8.30 alle 13: si potranno acquistare prodotti di qualità a km zero e misurarsi con le ricette che gli imprenditori agricoli sapranno consigliare per utilizzare al meglio i prodotti di stagione dell’area prealpina.

di
Pubblicato il 01 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.