Conoscere e gestire le emozioni del proprio bambino

Psicologa e naturopata, Beatrice Castelli sarà in libreria "Potere ai bambini" sabato 6 aprile alle ore 16.30 per incontrare i genitori

Generico 2018

Naturopata e psicologa dello sviluppo, Beatrice Castelli  è autrice del libro “Crescere con i fiori di Bach” (Leone Verde editore) e sarà ospite di “Potere ai bambini” per la conferenza “Conoscere e gestire le emozioni del proprio bambino”, in programma sabato 6 aprile ore 16.30 nella sede della libreria di via Robbioni 39.

Obiettivo dell’incontro è “approfondire il ruolo delle emozioni nello sviluppo del bambino e fornire strumenti concreti per aiutare i propri figli a “fiorire” e a far sbocciare le loro risorse e potenzialità”. A tale scopo verranno illustrate alcune semplici strategie psicologiche da mettere in pratica nei momenti “difficili” e i rimedi floreali di Bach che aiutano a trasformare rapidamente le emozioni negative in positive.
Tra i temi affrontati anche il ruolo biologico e sociale delle emozioni, quelle positive e quelle negative e come le esprimono i bambini. E poi come usare i momenti difficili per aiutare i bambini a “fiorire”, le reazioni abituali dei genitori e perché non sono efficaci.

L’incontro è riservato agli adulti ed è consigliato ai genitori di bambini da 0 a 10 anni (i bambini non potranno partecipare).
La partecipazione è gratuita ma occorre riservare il proprio posto contattando la libreria: info@potereaibambini.it  oppure 0332 1692199

 

di
Pubblicato il 13 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.