Corruzione, arrestato il sindaco di Valsolda

Giuseppe Farina, architetto e sindaco del comune in provincia di Como, è stato arrestato nelle prime ore della giornata di venerdì, nell’ambito di un’inchiesta per corruzione

Como generiche

Giuseppe Farina (il primo a destra nella foto, rittratto al premio Fogazzaro), architetto e sindaco di Valsolda in provincia di Como, è stato arrestato nelle prime ore della giornata di venerdì 1 marzo, nell’ambito di un’inchiesta per corruzione.

L’operazione, condotta dalla guardia di finanza di Como, vede nove persone coinvolte:  ad essere arrestati sono stati il sindaco e un professionista, mentre sette persone coinvolte hanno ottenuto i domiciliari.

L’inchiesta riguarderebbe numerosi presunti casi di corruzione, avvenuti tra il sindaco e clienti del suo studio professionale, ma anche episodi di violazioni delle norme edilizie.

L’operazione, coordinata dalla procura di Como, coinvolge anche le province di Sondrio, Milano e Roma.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.